Snapchat introduce Replay a pagamento e nuovi effetti per i selfie

Snapchat non più un'app giovane – ormai è in giro dal 2011 – e per rimanere a galla ha bisogno di rinnovarsi costantemente, introducendo nuove funzionalità in grado di allettare gli utenti. Una delle aggiunte più importanti è stata la possibilità di rivedere, una volta al giorno, uno Snap ricevuto, funzionalità chiamata Replay.

Il team di Snapchat ha da poco annunciato ufficialmente la propria intenzione di espandere la portata di questa feature, aggiungendo la possibilità di avvalersi di Replay più di una volta al giorno grazie ad un sistema di acquisti in-app.

Sarà quindi possibile acquistare:


  • 1 Replay per 0.99$

10 Replay

per 2,99$

20 Replay

per 4,99$

Questo sembra un buon modo per Snapchat di monetizzare il proprio servizio ma, d'altro canto, pare anche storpiare la natura effimera e volatile del servizio che si basa proprio sulla breve durata della vita dei contenuti inviati.

Oltre a questo l'app guadagna anche nuovi strumenti, una serie di filtri, chiamati Lenses, atti a modificare i propri selfie; basati su un sistema di riconoscimento facciale i filtri sono in grado di aggiungere effetti speciali alle immagini distorcendo il volto dell'utente.

Via | The Verge

Ti potrebbe interessare anche:

Outbrain