Telltale Game of Thrones episodio 1 rilasciato in versione gratuita per Android

Telltale Games ha da poco rilasciato una versione gratuita per Android del primo capitolo della sua serie di videogames narrativi incentrati su Game of Thrones.

Anche nel caso di non esserne appassionati estimatori, o solo interessati, è davvero difficile essere all'oscuro dell'esistenza di questo universo fantasy. La saga di Martin, divenuta uno degli show televisivi di maggior successo degli ultimi anni, è letteralmente dappertutto, tra le sue varie incarnazioni, merchandise e spin-offs.

GoT è già stato esplorato più di una volta in ambito videoludico con risultati a dire il vero non molto soddisfacenti. In questo senso invece il prodotto di Telltale, che ha già dato prova delle proprie abilità con una serie basata su Walking Dead, si distingue dagli altri titoli basati sul Trono di Spade, offrendo una certa qualità.

Naturalmente la pubblicazione di un capitolo gratuito per Android è una mossa atta a pubblicizzare il sesto capitolo, il finale di stagione, che verrà lanciato a breve (il 17 novembre) ma vale certamente la pena dare una possibilità a questo titolo. Come nel caso degli altri giochi di Telltale avremo di fronte a noi una narrazione interattiva, incentrata sulle vicende di una certa “House Forrester”, che si evolverà e muterà in base alle scelte operate nel corso della storia.

Via | Google Play

Ti potrebbe interessare anche:

Outbrain