Facebook Live arriva anche su Android in Italia

Facebook qualche tempo addietro ha annunciato la disponibilità di Facebook Live, lo strumento integrato nell'app ufficiale per effettuare direttamente dal proprio smartphone delle dirette video; come succedeva in precedenza esclusivamente con Facebook Mention per celebrità e profili verificati.

Ora la feature, con la limitazione di una diretta streaming di 30 minuti,  è disponibile per tutti anche su Android in Italia. Inizialmente la fase di testing è avvenuta su iOS per la stragrande maggioranza degli utenti anche se ancora non è stato annunciato ufficialmente.

Leggi anche: Facebook acquista Masquerade e punta il dito contro Snapchat

Ora a qualche settimana dal primo giro di testing anche su Android arriva questa feature. Con l'ultimo aggiornamento dell'app infatti è possibile per tutti effettuare delle dirette video tramite il proprio smartphone/tablet. Oltre al profilo personale, sempre da oggi, la funzionalità è disponibile anche tramite l'app 'Gestore Pagine'.

Una novità assolutamente degna di nota, un vero e proprio colpo contro la concorrenza che perde di fatto l'esclusività di una funzionalità molto richiesta dagli utenti.