Facebook sta testando una feature per risparmiare dati

Facebook da qualche tempo a questa parte ha deciso di migliorare la sua app ufficiale da sempre al centro della critica da parte dei suoi utenti. Se per anni è stata un vero e proprio disastro, ora a colpi di recensioni negative e critiche, l'app di Facebook è arrivato a uno stato di maturità sufficiente da essere definita stabile.

L'azienda di Mark Zuckerberg ha deciso di migliorarla ulteriormente ed è pronta a lanciare una interessante novità che farà felice la maggior parte dei suoi utenti. Stando ad alcuni rumor in quel di Facebook starebbero testando una nuova feature che permette, se attivata, di risparmiare dati mobile.

L'app di Facebook infatti ha attivate di default alcune funzionalità che prosciugano i dati della nostra rete mobile in un batter d'occhio come l'autoplay dei video e il caricamento delle foto in alta risoluzione. La feature chiamata "use less data" permetterebbe di bloccare l'autoplay e il caricamento delle foto.

Per ora la funzione è stata resa disponibile per un numero limitato di utenti e speriamo che entro le prossime settimane venga resa disponibile per tutti quanti.

Via | Android Police