Facebook Messenger introduce le chat segrete con crittografia end-to-end

Facebook continua il suo lavoro nel miglioramento e rafforzamento dei servizi. Una delle app che negli ultimi tempi ha ricevuto tante modifiche, novità e miglioramenti è sicuramente Facebook Messenger. L'applicazione di Facebook per chattare, chiamare, giocare e perché no, inviare soldi, ai propri amici è sicuramente un must per ogni utente del social network di Mark Zuckerberg.

Il team di Facebook di recente ha annunciato una interessante novità per Messenger. Da qualche giorno a questa parte alcuni utenti, tramite l'ultimo aggiornamento hanno potuto provare le nuove "chat segrete". Senza indagare troppo, si tratta semplicemente di chat che sfruttano al crittografia end-to-end del protocollo Signal, lo stesso utilizzato da WhatsApp.

Le chat segrete però, per essere tali, sono soggette a delle rinunce: niente invio/ricevimento di denaro, niente GIF, video e quant'altro. Sono disponibili però, come su Telegram, i messaggi col timer. Una volta impostato il timer il messaggio inviato sarà visibile solo per i secondi impostati.

Ad ora la funzionalità non è disponibile per tutti gli utenti ma solo in test per alcuni. Noi l'abbiamo provata e sembra funzionare tutto alla perfezione. Non ci resta che attendere il rollout globale atteso per la fine dell'estate.