I nuovi Nexus 2016 utilizzeranno lo Snapdragon 821?

Nelle scorse ore, Qualcomm, ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova famiglia di processori Snapdragon. A catturare l'attenzione è però il modello di punta della famiglia, il nuovissimo Snapdragon 821 che ancor prima di essere presentato, faceva da protagonista sul web.

Il nuovo Snapdragon 821, stando a quanto riportato dalla stessa azienda dovrebbe essere il 10 per cento più performante rispetto alla versione precedente di punta, ovvero lo Snapdragon 820, e dovrebbe offrire oltre che migliori prestazioni anche un miglior consumo energetico; elemento fondamentale negli smartphone moderni sempre più esosi di risorse.

I primi dispositivi che abbracceranno questo nuovo Snapdragon 821 dovrebbero essere, come già detto diverse volte sul web, i nuovi terminali della gamma Nexus 2016. I terminali, conosciuti per ora solo con i nomi in codice di Nexus Salfish e Nexus Marlin, dovrebbero essere i dispositivi di bandiera per Qualcomm e il suo nuovo processore.

Non sappiamo granché su questi nuovi terminali Nexus, anche se verso il terminare dell'estate in procinto del rilascio dei terminali emergeranno sicuramente più dettagli riguardo questi dispositivi.