HTC S1, nuove informazioni sull'inedito Nexus “Sailfish”

Anche quest'anno Google si prepara a presentare una nuova generazione di smartphone Nexus, anch'essa composta da due dispositivi come nel caso della generazione precedente. Come alcune delle anticipazioni in circolazione da alcune settimane hanno rivelato, entrambi i dispositivi sono sviluppati da HTC e sono conosciuti con il nome in codice di “Marlin” e “Sailfish” (M1 e S1 secondo per la nomenclatura del produttore).

Nei mesi passati sono già trapelate alcune informazioni tecniche sul conto del Nexus Marlin ed ora è il turno di Sailfish di ricevere un po' di attenzione. Il noto leaker Evan Blass, a.k.a @evleaks su Twitter, in uno dei suoi status più recenti ha pubblicato il build.prop file del sopraccitato dispositivo.


Da questo è possibile ricavare alcuni dettagli specifici. Il Sailfish sarà equipaggiato con un system on chip Qualcomm Snapdragon 820 come suggeriscono le voci “msm8996” e “ARM64-V8a” ed il suo display avrà una densità di 420 ppi che potrebbe significare la presenza di un pannello da 5,2 pollici Quad HD. In aggiunta a ciò tra i suoi equipaggiamenti potrebbe esserci qualche genere di scanner biometrico.

Il Marlin dal canto suo sarà dotato di display da 5,5 pollici Quad HD (2560x1440), SoC Snapdragon 820, 4GB di RAM, e fotocamere da 12 e 8 megapixel, risultando probabilmente il più grande e prestante tra i due modelli.

Via | Twitter