Android 7.0 Nougat Beta per Huawei P9: comparsi in rete link OTA e video

Fervono i lavori di preparazione per l'arrivo della prossima versione della piattaforma mobile di Google, Android 7.0 Nougat, che ben presto farà il suo debutto ufficiale raggiungendo gli smartphone idonei.

I possessori di smartphone “Nexus” hanno già potuto godere di alcune anteprime grazie alle cinque developer previews distribuite nelle scorse settimane, destinate però, appunto, solamente ai dispositivi sviluppati in collaborazione con Google.

Una gradita sorpresa attende però anche gli utenti del nuovissimo Huawei P9. Nelle ultime ore è infatti comparso in rete un link che porta al download di una versione Beta di Android 7.0 Nougat destinata proprio al recente top di gamma Huawei; molto probabilmente si tratta di uno dei sintomi delle fasi di test interne di Android 7.0 presso i principali produttori di smartphone e l'update comprende anche il nuovo EMUI 5.0.

Le novità introdotte dall'aggiornamento sono molte:

Ottimizzazione di fotocamera, gestione della batteria (EMUI 5.0)

Aggiunto il multi-user mode che permette di condividere app e protegge dati e privacy.

Aggiunta una modalità che permette a molteplici utenti (multi-user mode) di accedere alla stessa app separando dati e privacy

Ottimizzato il Phone Manager facilitando i cambi delle impostazioni

Ottimizzate le “gesture interattive”

Aggiunta una tecnologia per il risparmio energetico che riduce la risoluzione dello schermo per risparmiare carica

Ottimizzata la gestione della batteria rendendo possibile controllare e prevedere il consumo nei due giorni successivi

Ottimizzata la gestione del traffico per aggiungere automaticamente il traffico residuo del mese precedente a quello nuovo

Ottimizzata l'app per il tempo atmosferico

Ottimizzata la velocità di navigazione in caso di accesso al roaming internazionale

Ottimizzati i tempi di registrazione nel caso di interruzione della connettività

La beta di Android 7.0 per Huawei P9, contrassegnata con l'identificativo EMUI-EVA-C900B040SP11-log, è raggiungibile al link del portale XDA-Developers. Si tratta probabilmente di una versione piena di bug e imperfezioni, consigliata solamente ai più avventurosi.

Via | XDA-Developers