HTC Nexus “Marlin” si mostra in un primo render

Stando alle numerose voci di corridoio in circolazione nelle ultime settimane, non dovrebbe mancare poi molto prima che Google presenti la nuova generazione di dispositivi Nexus in arrivo con Android 7.0 Nougat.

Quest'anno Google, per lo sviluppo dei suoi smartphone Nexus, ha scelto come partner HTC che, esattamente come nel caso della generazione precedente, ha preparato due modelli, conosciuti in rete come Nexus “Marlin” e “Sailfish” o HTC M1 e S1.

Solo pochi giorni fa si sono fatte strada attraverso il web alcune informazioni su “Sailfish”, il più piccolo dei due, mentre ora è nuovamente il turno di “Marlin” di ricevere attenzione. Il sito TechDroider pubblica un'immagine del presunto dispositivo di HTC, un render fatto in casa basato sulle descrizioni ricevute da una fonte anonima “al 90% accurato”.

Naturalmente, trattandosi di un'immagine non ufficiale, il materiale proposto va assunto con una buona dose di scetticismo poiché i dettagli finali potrebbero essere sensibilmente diversi al momento della presentazione.

Per quanto concerne la configurazione hardware del Marlin, c'è già qualche informazione. Stando a quanto appreso finora il nuovo Nexus sarà dotato di un display da 5,5 pollici Quad HD e verrà equipaggiato con un system on chip Qualcomm Snapdragon con processore quad-core (probabilmente uno Snapdragon 820), 4GB di RAM, 32/128GB di memoria interna, fotocamere da 12 e 8 megapixel , scanner per le impronte e batteria da 3450 mAh.

Via | Techdroider