Nokia 6 presto disponibile al di fuori del mercato cinese?

Nokia 6, il primo vero e proprio smartphone a portare il marchio dell'azienda finlandese da un bel po' di tempo, sarà presto disponibile anche al di fuori del mercato cinese dove ha fatto il proprio debutto qualche settimana fa.

Non sono pochi quelli desiderosi di stringere nuovamente tra le mani un telefono Nokia. HMD Global, è stata formata da alcuni ex-dipendenti Nokia ed è in possesso di brevetti, design e diritti per produrre nuovi dispositivi Nokia dal 2016 e per i prossimi dieci anni. La società sembra aver mantenuto le promesse del brand a cui fa riferimento e pare aver colto nel segno con il Nokia 6.

Il sopraccitato smartphone sembra aver raccolto un successo non indifferente, attirando l'attenzione di quasi un milione e mezzo di utenti. HMD non ha rilasciato alcun dato sulle effettive vendite del gadget ma il fatto che presto la disponibilità possa estendersi al di fuori della Cina sembra un segno più che promettente.

Ad occuparsi delle vendite sarà Lazada Philippines, uno dei maggiori rivenditori di elettronica nelle Filippine, a partire dal 26 febbraio. Il prezzo di partenza sarà più alto di quello del mercato cinese, dove il Nokia 6 è stato venduto a 245 dollari, ed ammonterà a circa 370 dollari. Si tratta di una cifra forse un po' elevata ma non particolarmente fuori misura viste le caratteristiche offerte dal Nokia 6.

Purtroppo ancora non si può dire come e quando il nuovo Nokia verrà esportato, quali saranno i paesi raggiunti dalla distribuzione o quale sarà il prezzo di partenza nel caso di un arrivo nel mercato Europeo.

Via | Phonearena

Ti potrebbe interessare anche:

Outbrain