Nokia entra ufficialmente nel settore wearable addio a Withings

Durante la conferenza tenutasi in occasione del Mobile World Congress di Barcellona, Nokia ha annunciato tantissime novità. A partire da tre nuovi smartphone Android passando per il nuovo/vecchio Nokia 3310 e per finire con un ingresso, da parte di Nokia nel settore del wearable.

L'azienda Finlandese infatti ha deciso di buttarsi a capofitto nel settore dei dispositivi indossabili, dopo l'acquisizione di Withings, acquistata lo scorso anno. Nokia infatti prenderà il suo post e il brand, oltre che per il settore smartphone riguarderà anche i dispositivi indossabili.

Nokia quindi nei prossimi mesi produrrà non solo su smartphone e tablet, ma anche su bilance, tracker, termometri ed altri dispositivi connessi. Non solo, nei prossimi mesi Nokia si butterà a capofitto nel settore salute, pronto l'aggiornamento di  Health Mate e l’introduzione della nuova Patient Care Platform,  piattaforma che permetterà di condividere le informazioni tra paziente e medico in maniera semplice e veloce.

I prodotti in questione non vedranno la luce prima dell'estate di quest'anno. Non abbiamo grandi indiscrezioni ma non tarderemo a tenervi aggiornati sulla questione Nokia versione indossabile.

 

Ti potrebbe interessare anche:

Outbrain