Nokia 9 potrebbe arrivare in autunno con un prezzo di 750 euro

L'azienda finlandese HMD Globalha cominciato a ripopolare il mondo di smartphone targati Nokia, agendo però con molta cautela. La società non si è ancora veramente messa in gioco con un top di gamma, l'atteso Nokia 9, per l'arrivo del quale ci sarà da attendere ancora qualche mese.

HMD detiene attualmente i diritti di vendita di smartphone con il marchio Nokia ed ha scelto di iniziare con un remake del famoso Nokia 3310 accompagnato poi da tre nuovi terminali basati su Android, ovvero Nokia 3, Nokia 5 e Nokia 6.

Secondo le voci attualmente in circolazione l'azienda ha in progetto di rilasciare globalmente i quattro dispositivi nelle prossime settimane, tra tardo aprile e maggio, con un lancio simultaneo in 120 paesi.

Le ultime indiscrezioni riguardanti invece il Nokia 9, quello che dovrebbe essere il fiore all'occhiello della nuova lineup, suggeriscono che lo smartphone possa venire introdotto verso la fine dell'estate, ad agosto, e che gli utenti saranno costretti attendere il terzo trimestre prima di un effettivo lancio commerciale. Sempre secondo la stessa fonte il Nokia 9 dovrebbe avere un prezzo di partenza di 750 euro.

Una simile scelta potrebbe avere diverse motivazioni. La più ovvia risiederebbe nel tentativo di evitare una competizione diretta con l'uscita delle ammiraglie e dei top di gamma più blasonati della prima parte del 2017, come Samsung Galaxy S8 e LG G6.
Potrebbe poi esserci una ragione più tecnica per questo “ritardo” ovvero le problematiche nella fornitura di SoC Snapdragon 835 da parte di Qualcomm.

Via | Nokiapoweruser

Ti potrebbe interessare anche:

Outbrain