Google Maps Navigation disponibile per tutti gli smartphone con Donut (Android 1.6)

Scritto da: -

A pochissima distanza dal rilascio per device 2.0, Google fa una piccola retromarcia e decide di rendere disponibile la beta di Google Maps Navigation anche per device con Android 1.6 (Donut) quali l’HTC Dream e Magic.

In aggiunta a quanto già presentato in precedenza, la versione appena rilasciata dispone anche della funzionalità Layers, con la quale è possibile visualizzare vari livelli di informazioni geografiche al di sopra delle mappe geografiche. Innutile dire quanto si tratti di uno strumento utilissimo, permettendo di accedere in mobilità alle nostre mappe, alle linee dei trasporti pubblici, alle informazioni contenute negli articoli di Wikipedia, ecc.

Alcune features di Navigation su Android 2.0 non sono disponibili su Android 1.6 come, ad esempio, la capacità di utilizzare comandi vocali. Peccato, perchè, quando si guida, fa davvero comodo. Un’altra limitazione, già presente nella precedente release, è quella per cui (almeno teoricamente) il programma funziona solo per gli Stati Uniti.

Inutile dire che consiglio caldamente a tutti di scaricare Google Maps Navigation da Android Market. E altrettanto inutile è dire, ancora, che aspettiamo anche le versioni per altre piattaforme mobili…

[Via Google Mobile Blog]

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
 
  • nickname Commento numero 1 su Google Maps Navigation disponibile per tutti gli smartphone con Donut (Android 1.6)

    Posted by: alebusin

    Peccato anche che la versione navigatore turn by turn (per intenderci la voce che ti giuda: superare la rotonda, al prossimo incrocio girare a destra ecc.) non sia disponibile in italia perchè Google non detiene i diritti delle mappe che sono invece di Navteq quindi TomTom Scritto il Date —