Samsung vende 50 milioni di cellulari full touchscreen nel mondo


Forse, se interrogati su quale produttore vende più cellulari full touchscreen risponderemmo subito Apple. Errore, il record di cellulari touch, infatti, appartiene a un altro produttore.

50 milioni, infatti, sono i dispositivi con interfaccia touch venduti da Samsung nel mondo, 40 milioni solo nel 2009, 10 milioni nel 2008. L'incremento è quanto mai significativo e ben dipinge la tendenza alla diffusione di questa tecnologia.

Secondo le proiezioni, inoltre, Samsung dovrebbe chiudere il 2009 con un totale di 200 milioni di cellulari venduti, dei quali il 20% è riferito ai modelli full touhscreen, 15% in più dell'anno scorso.
Samsung è sulla strada giusta per chiudere questo 2009 con un totale di 200 milioni di cellulari venduti, dei quali il 20% circa è riferito ai modelli full touch, mentre nel 2008 questi modelli coprivano il 5% delle vendite totali.

A conti fatti il successo di Samsung non stupisce molto: la ricetta segreta dell'azienda è stata quella di differenziare notevolmente la gamma, approcciando sia il mondo alto di gamma che l'entry level.

Samsung Star, da solo, ha venduto più di 10 milioni di unitè, Samsung F480, invece, si ferma a 9 milioni di pezzi, mentre Corby, lanciato a Settembre, è già arrivato a 3 milioni.

  • shares
  • Mail