Una tastiera virtuale "migliore" per Nokia N97 mini e Symbian touchscreen

slideit nokia n97 mini tastiera virtuale scrittura intuitiva qwerty assistita windows mobile

Tanti degli ultimi cellulari commercializzati, come vuole la tendenza attuale, sono dotati di schermo full touchscreen. Alcuni altri, come abbiamo evidenziato non a caso nel titolo di questo articolo, offrono di serie anche una comoda tastiera QWERTY integrata. Con l'avanzare degli anni, i telefoni sono capaci di fare una miriade di operazioni utili, senza dimenticare il loro compito primordiale: chiamate e messaggi.

Se siete soliti scrivere lunghi testi, troverete interessante l'applicazione sperimentale che vi presentiamo quest'oggi. Si chiama SlideIT ed è una tastiera virtuale, quindi per dispositivi dotati di schermo tattile, capace di offrire un comfort maggiore in fase di digitazione ed una modalità di scrittura veloce e rivoluzionaria. Tra le funzioni più interessanti, vi sono il correttore ortografico integrato (sono supportate più lingue, tra le quali l'italiano), una modalità con riconoscimento caratteri ed i suggerimenti per l'autocompletamento.

SlideIT, già disponibile da diverso tempo (a pagamento) sugli Smartphone Windows Mobile, è ora presente anche sui Symbian S60 (per ora solo Nokia) in via sperimentale. Si tratta perciò di una versione beta, liberamente scaricabile ed è utilissima, ad esempio sui terminali di punta come Nokia N97 (anche modello mini) non dotati di tastiera virtuale. Maggiori informazioni e download, sono disponibili presso il sito ufficiale.

[via Symbian-Guru]

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: