Dragon's Lair di EA da oggi disponibile sull'App Store

Dragon's Lair per iPhone

Dragon's Liar, storico gioco frutto della genialità di Don Bluth, è finalmente ed ufficialmente approdato oggi su App Store.

L'arcade game costa 3.99€ e ricorderà ai meno giovani di noi uno dei titoli più amati, nonchè uno dei primi giochi su laserdisc. Dragon's Liar fu lanciato nel lontano 1983 e divenne un fenomeno simbolo di quegli anni; fu ispirazione per un intero filone videoludico. Nonostante la giocabilità limitata all'interno di una trama narrativa, il gioco aveva una grafica molto avanzata per i tempi.

Oggi possiamo celebrare l'uscita del gioco in versione moderna, attendendo il probabile film dedicato a Dragon's Liar a partire dal 2010. La grafica di Dragon's Liar per iPhone/iPod Touch è sbalorditiva, caratterizzata da particolarissime animazioni disegnate a mano e riadattate dalla versione originale all'iPhone.

Come nel più classico dei giochi arcade, vestirete i panni del valoroso cavaliere Dirk the Daring e dovrete salvare la bella principessa Daphne dal nascondiglio di Singe, un drago sputafuoco. Dovrete combattere creature bizzarre e forze oscure, vincere su Giddy Goons ed il Re Lucertola, sgattaiolare attraverso labirintiche caverne misteriose ed ostacoli. Dovrete essere veloci e non sforare con i tempi.

Trovate Dragon's Liar per iPhone e iPod Touch a questo link, al costo di 3.99€. A breve vi proporrò la mia recensione del gioco.

Dragon's Lair per iPhone
Dragon's Lair per iPhone
Dragon's Lair per iPhone
Dragon's Lair per iPhone
Dragon's Lair per iPhone

  • shares
  • Mail