Samsung Bada, presentato ufficialmente il nuovo sistema operativo e le sue linee guida

bada samsung smartphone presentazione anteprima

Come vi avevamo preannunciato, quest'oggi a Londra è stato presentato il nuovo OS mobile di Samsung per i prossimi Smartphone. Come ben saprete, si chiama Bada dall'omonima parola coreana il cui significato è traducibile come "oceano".

Durante questa presentazione, sono state annunciate le linee guida di quello che sarà il sistema operativo mobile, disponibile dalla metà del prossimo anno. Per prima cosa, l'interazione con l'utente: partendo dalla base, cioè dall'interfaccia utente ormai conosciuta come la TouchWiz, fino alle interazioni vere e proprie. Tra queste: feedback di vibrazione, utilizzo dei sensori di movimento, riconoscimento facciale, utilizzo di Flash e molto altro.

Samsung Bada
, vanta già un'innata vocazione per i servizi che richiedono l'accesso online, come social networking, servizi di geolocalizzazione, per la sincronizzazione ed altro. Tutte le caratteristiche principali, sono interessanti per gli sviluppatori, dato che è stata rilasciata la SDK e tutta la presentazione odierna ruota attorno alla figura di quest'importantissima figura professionale: indispensabile per il successo della piattaforma.

Proprio a loro è dedicato il nuovo Challenge, organizzato da Samsung che vede un ricco montepremi di 2 milioni e 700 mila dollari in totale. Per partecipare al Samsung bada Developer Challenge, è sufficiente sottoporre le proprie applicazioni per la nuova piattaforma. Maggiori informazioni, sono reperibili presso il sito ufficiale.

[via Comunicato Stampa]

  • shares
  • Mail