Nokia: nel 2010 chiuderanno i flagship store di Chicago e New York

New York Nokia Store Ieri Nokia ha annunciato il lancio statunitense dei due terminali E72 e 5800 Navigation Edition. Insieme alle belle notizie, purtroppo sono arrivate anche quelle più brutte: è stata annunciata per il 2010 la chiusura dei due flagship store di New York e Chicago.

Dopo la notizia della chiusura dello store in Regent Street a Londra, gli utenti speravano si trattasse di un rumor non confermato. Oggi è arrivata la comunicazione ufficiale proprio da parte di Nokia:

I Flagship store, aperti nel 2006 negli Stati Uniti, sono stati progettati per ispirare ed educare i consumatori i vantaggi della mobilità attraverso una innovativa esperienza di vendita al dettaglio, oltre che per ampliare l'appeal del marchio Nokia. La decisione di chiudere due dei Nokia Flagship Stores statunitensi, situati in New York City e Chicago, è stata presa per allinearci con la nostra strategia di mercato locale e, in aggiunta, come parte di un riallineamento globale della strategia di vendita di Nokia.

Nokia resta impegnata a fornire al consumatore e la migliore esperienza di vendita al dettaglio in tutto il mondo.

A quanto pare, molti clienti visitavano gli store di New York e Chicago non per acquistare i telefoni, quanto per provarli, toccarli con mano e poi acquistarli online approfittando di prezzi più convenienti.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: