iStickies e iGizmoz portano una dashboard virtuale su iPhone

istickies igizmoz dashboard iphone widgets meteo note smartphone

Fresco di passaggio a Mac, trovo utilissima la gestione dei widgets sulla dashboard di questo sistema operativo. Soluzioni similari, sono presenti in maniera molto ridotta ed adattata anche sui vari Smartphone tramite appositi programmi o funzioni già integrate.

Tuttavia, se ne sentiva la mancanza sicuramente sulla piattaforma iPhone OS che non è al momento dotato di una cosa simile che si integri col sistema. Per ovviare a questa necessità, vengono in aiuto diversi software presenti su App Store. Quest'oggi ve ne presentiamo due, entrambi dal costo di 0,79€.

Sono rispettivamente iStickies ed iGizmoz, completamente diversi, entrambi offrono funzionalità molto simili. Il primo, riproduce fedelmente la dashboard originale del sistema operativo Apple, permettendo così la creazione di note, la visualizzazione del calendario e del meteo e molto altro sulla stessa schermata. Il secondo, invece, ha una grafica forse meno accattivante (dipende dai gusti), ma più originale.

Entrambi offrono una totale personalizzazione, molto più marcata nella seconda applicazione che contiene ben 19 strumenti totali. Per visualizzare le pagine dedicate e procedere all'acquisto, visitate i link diretti per: iGizmoz e iStickies.

  • shares
  • Mail