"Sfogliare" il giornale con l'iPhone è possibile, grazie a La Stampa Edicola


Con l'evoluzione del settore tecnologico, stiamo assistendo ad alcune importanti transizioni in questo campo, da parte di altrettante figure tradizionali. Una tra tutte, è appunto quella dell'editoria. Sebbene vi siano dei collegamenti, più o meno forti dettati dal mercato con il produttore Apple, il settore dell'editoria sta vivendo un periodo molto fertile, dal punto di vista tecnologico.

Non a caso, il quotidiano La Stampa ha recentemente rilasciato il suo client per iPhone ed iPod touch e quest'oggi torniamo a parlarvi proprio di lui, visto che è stata rilasciata una nuova e rivoluzionaria applicazione per i dispositivi mobili della Mela morsicata.

Si chiama La Stampa Edicola ed è un'applicazione gratuita dai contenuti premium: consente di scaricare sul proprio dispositivo, per la consultazione in mobilità, il quotidiano in versione integrale de La Stampa. Si tratta del quotidiano cartaceo vero e proprio, o meglio virtualizzato dato che è riprodotto sui display touchscreen, ed è possibile sfogliarlo e leggerlo direttamente sul palmo della propria mano.

Si tratta di un software originale, il primo in assoluto di questo genere. Come accennato, i contenuti fruibili tramite questo sono a pagamento: è possibile scaricare e consultare offline fino a 20 numeri integrali del quotidiano, di cui i primi sette sono gratuiti. E' previsto un abbonamento per 7, 14 o 30 numeri oppure il pagamento delle singole copie eccedenti le prime sette gratuite. Maggiori informazioni e download, sulla pagina dedicata.

[via Comunicato Stampa]

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: