Storm 2 e Bold 9700 vs Storm e Bold 9000: come si comportano con BlackBerry OS 5.0?

I colleghi di BlackBerryCool hanno effettuato un test di boot sui due nuovi smartphone di RIM (BlackBerry Storm 2 e Bold 9700) confrontati con i predecessori (Storm e Bold 9000). Per pareggiare la dotazione su tutti i quattro modelli gira la versione 5.0 di BlackBerry OS, ufficiale su Storm 2 e Bold 9700, leaked sugli altri due.

Per chi non fosse abituato al mondo BlackBerry specifichiamo che il boot dura sempre un'eternità, ma non risulta quasi mai necessario dopo la prima accensione in quanto, a meno che non togliate la batteria per il cosiddetto "quick pull", gli spegnimenti successivi permettono di riaccenderlo in pochissimi secondi.

Come si può vedere dal video la vittoria va a Bold (.411) e Storm (.328), entrambi equipaggiati con una versione firmware più recente rispetto a Storm 2 (.320) e Bold 9700 (.330)

Il test dimostra la bontà dei "vecchi" progetti, in grado di tenere testa -anche se aiutati da un firmware più aggiornato - ai nuovi prodotti. L'altra conclusione che possiamo trarre è che, ancora una volta, il firmware si rileva cruciale nel funzionamento di uno smartphone e da una versione all'altra può cambiare completamente l'impressione sul cellulare che stiamo provando!

  • shares
  • Mail