Made in Japan: Newsmanga. Le notizie in forma di manga, per iPhone


Sono pazzi questi Giapponesi! A dimostrarlo, una volta ancora di più, la notizia che ho appena finito di leggere, e che, se volessi seguire l'esempio nipponico, ora dovrei accingermi a raccontarvi disegnandola. Eh sì, perchè proprio di questo si tratta. Una software house del Sol Levante, KabaNet, ha infatti appena realizzato il primo servizio al mondo che consente di leggere le notizie di attualità sotto forma di manga, sul display di un iPhone.

Il servizio si chiama Newsmanga e raccoglie notizie ed informazioni proveniente da tutti i principali media di informazione del globo, siano queste di natura politica, piuttosto che di economia, entertainment, o sport. Presto saranno disponibili anche notizie riguardanti l'IT ed altri generi. I fumetti sono di solito lunghi due pagine e, nonostante sia difficile crederlo, pare presentino le informazioni in maniera semplice e comprensibile.

In futuro il programma dovrebbe essere disponibile anche in lingua inglese, francese, cinese e coreana. Dunque, non ci resta che aspettare...

[Via ValuePress!]

  • shares
  • Mail