Il catalogo Android raggiunge quota 20 mila applicazioni e giochi: le previsioni per il 2011

android market g1 dream applicazioni giochi software freeware

Uno dei cataloghi più interessanti di giochi ed applicazioni per Smartphone, oltre al noto App Store di Apple, è sicuramente Android Market. Dedicato a tutti i dispositivi mobili con il sistema operativo di Google, ha recentemente raggiunto un nuovo ed importante traguardo.

In totale, i giochi e le applicazioni contenute in esso sono salite a quota 20000: un traguardo importantissimo per tutti gli utenti Android e per gli sviluppatori che contano su una vetrina dove è possibile raggiungere milioni di clienti. Tra le statistiche più interessanti all'interno del catalogo di Android Market, segnaliamo che oltre il 62% delle applicazioni sono gratuite.

Il 2011, a detta degli analisti della Flurry, è più che positiva: a detta dell'amministratore delegato, Simon Khalaf, i software in catalogo dovrebbero arrivare a 150 mila. Naturalmente, al di là di ogni previsione, è un dato di fatto che lo store di Google sia un successo, anche grazie all'alta percentuale di contenuti gratuiti che consentono agli utilizzatori di beneficiare di prodotti interessanti, senza esborsare troppo denaro.

[via KnowYourMobile e AndroidCentral]
[foto Kai Hendry]

  • shares
  • Mail