2Night per iPhone. Mai più indecisi su che fare la sera!


Qualche anno fa, in occasione di un viaggio a New York per incontrare un amico che lavora là, ricordo di essere stato molto sorpreso, la prima volta in cui mi sono imbattuto in un iPhone, dal fatto che la persona che lo aveva (una bella ragazza venezuelana, ma, ehm, questa è un'altra storia...) lo stesse utilizzando, alle cinque del mattino, per vedere che altri parties, feste, ecc. ci fossero nei paraggi.

Ricordo che uno dei miei primi pensieri (venezuelana a parte, lo ammetto...) fu che in Italia si era indietro anni luce, rispetto alla completezza delle informazioni fornite negli States, sul come organizzare la propria serata. Be', da oggi, non è più così, o lo è un po' meno, grazie all'arrivo, sullo smartphone della Mela, di 2Night. Per chi non lo conoscesse ancora, 2Night rappresenta uno dei principali aggregatori di eventi per il divertimento, in molte città d'Italia, in cui è presente con un sito web, ma anche con un magazine su carta.

Disponibile in maniera completamente gratuita su App Store, l'applicazione per iPhone consente di trovare ristoranti, locali ed eventi in prossimità di un determinato indirizzo o sulla base della popolarità. Ogni risultato conduce ad una scheda che contiene, oltre alle informazioni generali, le recensioni della redazione, i commenti degli utenti, e le foto. I risultati sono visualizzabili anche su mappa. L’applicazione 2night segnala anche, dove presenti, le promozioni del mondo dei locali e della ristorazione.

2Night è un'ottima applicazione. Consigliatissima, se avete un iPhone. Ovviamente, venezuelana newyorkese esclusa...

[Via 2Night Blog]

  • shares
  • Mail