Cellbox, un password manager gratuito per cellulari e Smartphone

cellbox password manager j2me freeware carte di credito cryptare dati sensibili Per inizio anno, vi proponiamo un software per cellulari estremamente utile e sicuro. E' un freeware per la gestione delle password e dei dati sensibili contenuti sulla memoria del nostro telefonino o Smartphone, si chiama Cellbox, ai nostri più affezionati lettori potrebbe non suonare nuovo questo nome.

Infatti, ne parlammo circa un anno e mezzo fa quando il programmino era alla prima versione, forse ancora un po' acerba e incompleta. Con l'evolversi delle successive versioni, è ora divenuto un ottimo strumento per proteggere i propri dati sensibili in mobilità. La sua utilità è quella di poter memorizzare e cryptare al suo interno, diverse tipologie di dati sensibili come password, carte di credito, contatti della rubrica e così via.

Una delle caratteristiche uniche, è quella di utilizzare un buon algoritmo a 320 bit per la memorizzazione sicura dei dati; per facilitare l'inserimento dei contenuti da proteggere sono presenti i quattro modelli di template, rispettivamente per: contatto, carta di credito, login e note. Tra le novità presenti in questa relase di Cellbox, vi è la possibilità di importare/esportare i dati. Il download è disponibile sulle pagine di GetJar, alla pagina seguente.

  • shares
  • Mail