Novità da Qik: trasmettere video online anche da iPhone 3G (in tempo reale)

qik iphone 3g s 3gs video streaming online freewareIl noto servizio sociale Qik, basato sull'omonima applicazione, ha recentemente introdotto interessanti novità sugli ultimi dispositivi supporti: iPhone ed Android. Per chi non lo conoscesse, Qik è un software capace di registrare e trasmettere, in tempo reale, un flusso audio-video online verso chi desiderato.

Tra le caratteristiche molto apprezzate del programma, vi è la possibilità di condividere i propri video sui principali social networks come, ad esempio, il noto Facebook oppure ancora Twitter e così via. Tra le ultimissime novità del prodotto, che ricordiamo è multi-piattaforma e presente per svariati Smartphone, vi è la possibilità di catturare video anche su iPhone 3G e il più "anziano" iPhone 2G.

Come saprete, i due device in questione non offrono nativamente la registrazione video, se non con stratagemmi poco legali e molto complicati. Qik è disponibile gratuitamente su App Store nella versione Live, al seguente indirizzo; mentre, con Qik VideoCamera è possibile catturare filmati a risoluzione 352×288 da salvare sul proprio rullino fotografico e da condividere successivamente. Quest'ultima è venduta a 0,79€ al seguente indirizzo.

Infine, dopo un periodo di test privati, la versione dedicata ad Android supporta ora la registrazione alla massima risoluzione disponibile in HD sul Motorola Droid ad esempio (720×480). Anche per questo il download è gratuito e raggiungibile tramite il link dedicato, su Android Market.

  • shares
  • Mail