Statistiche su App Store, Android Market e App World: sempre più applicazioni gratuite

distmo android market app store vs confronto applicazioni e giochi

Come ogni mese o quasi, con cadenza regolare, Distimo fornisce il suo report gratuito dove si analizzano i trends dei principali application store in campo mobile. Nel penultimo report di ottobre si poteva osservare come prezzi più alti, permettevano ad un prodotto (software o gioco) di riscuotete maggior successo.

Anche in quest'ultimo c'è una panoramica ai prezzi ma, ancor più interessante, vi sono le stime circa le percentuali di contenuti gratuiti contro quelli a pagamento. La tendenza si è quasi invertita: su App Store ha la percentuale più alta di contenuti a pagamento con ben il 57% del catalogo, contro App World (Blackberry) con il 49% ed, infine, Google con il suo Android Market ed il 21% di prodotti a pagamento.

Se prima era risaputo che App World fosse il più caro in assoluto, Distimo ha rilevato un leggero calo di prezzi per le applicazioni di navigazione satellitare (le più vendute) di oltre il 14% in meno. Sempre riguardo questa categoria, Android Market ha visto un sensibile aumento dei prezzi intorno al mese di Novembre. Come al solito, il report è disponibile gratuitamente e previa registrazione, al seguente indirizzo.

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: