gTranslate. Il traduttore di Google su N900



Ancora un'applicazione per N900, l'attesissimo smartphone Maemo di Nokia (che a dir la verità sta tardando un po' troppo...). Questa volta si tratta nientepopodimeno che di un utile traduttore che sfrutta le API di Google per tradurre da/verso una cinquantina di lingue diverse.

Il programma si chiama GTranslate e, qui occorre, dirlo, magari un po' di fantasia in più allo sviluppatore non faceva male, vista la mole di programmi con lo stesso nome esistenti sulle più svariate piattaforme... Ad ogni modo, l'applicazione è un comodo front-end alla versione web di Google Translate, del quale sfrutta le librerie pubbliche per effettuare traduzioni al volo in maniera semplice e diretta.

Purtroppo, nonostante la buona qualità dell'interfaccia, mancano alcuni servizi altrettanto utili, quali la possibilità di tradurre un intero sito web o di accedere al dizionario, disponibili invece accedendo da browser alle pagine web. Se avete bisogno di un modo veloce di richiedere una traduzione, installatelo. Altrimenti, se non avete fretta, la scelta migliore resta quella di utilizzare il browser del vostro N900.

[Via Maemo Freak]

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: