Guitar Hero Mobile di Glu Mobile: la recensione

Guitar Hero Mobile Gli amanti dei videogiochi musicali come Guitar Hero hanno la possibilità di sfogarsi non solo su console, ma anche tramite cellulare. Guitar Hero Mobile è un titolo Glu Mobile che porta il celebre videogioco su tutti i cellulari più utilizzati tramite l'acquisto sui portali WAP degli operatori telefonici al costo di circa 5€.

La versione del gioco da noi testata è quella per Nokia 5800 Xpress Music. Senza chitarre o strumenti accessori, potremo utilizzare lo schermo del nostro cellulare per suonare i principali strumenti musicali: chitarra, basso, batteria e voce.

L'obiettivo è quello di cliccare la nota colorata (verde, rossa o gialla) che appare sullo schermo nelle giuste tempistiche. Avremo anche una barra viola che corrisponde al pedale della batteria o alla pennata a vuoto nel caso del basso. Non manca il ben noto Star Power, il bonus che otterremo grazie alla corretta esecuzione di alcune note e grazie al quale raddoppieremo il punteggio complessivo.

Guitar Hero Mobile
Guitar Hero Mobile
Guitar Hero Mobile
Guitar Hero Mobile
Guitar Hero Mobile

Guitar Hero Mobile
Guitar Hero Mobile
Guitar Hero Mobile
Guitar Hero Mobile
Guitar Hero Mobile

Dopo aver installato il gioco, ci verrà offerta la possibilità di scaricare le tracce audio in alta qualità per ogni brano della lista. Per far ciò dovremo connetterci e collegarci al database di Guitar Hero Mobile e ciò comporta una ulteriore spesa economica da tenere presente.

Il menù del gioco è intuitivo e semplice, la grafica è gradevole alla vista, ma dallo scorrimento leggermente a scatti. Gli sfondi e i personaggi principali (Eddie Knox e Pandora) tra cui scegliere sono decisamente pochi.

Guitar Hero Mobile offre diverse modalità di gioco: carriera, pratica e obiettivi. Potremo cambiare inoltre l'aspetto dei personaggi principali e consultare le classifiche online con le quali verremo sincronizzati durante il gioco.

I livelli di gioco sono soltanto tre: San Francisco, New York e Il Cairo. Per ogni livello troveremo 4 canzoni da suonare e un brano da sbloccare, con il bis che ci consente di ottenere due nuovi strumenti. Vediamo i brani disponibili per i vari stage:


  • San Francisco
  • What I Got - Sublime
    Kryptonite - 3 Doors Down
    Ex-Girlfriend - No Doubt
    Only Happy When It Rains - Garbage
    Sneak Out - Rose Hill Drive

  • New York
  • The Spirit Of Radio (Live) - Rush
    Fame - David Bowie
    Lithium (Live) - Nirvana
    Come Down - Bush
    You And Me - Attack! Attack! UK

  • Il Cairo
  • Rock Show - Blink 182
    A-Punk - Vampire Weekend
    Disconnected - Face to Face
    Bring The Noise 20XX - Public Enemy feat. Zakk Wylde
    Young Funk - The Derek Trucks Band

Si tratta di un titolo che offre del divertimento senza ombra di dubbio, ma per il prezzo a cui viene offerto è certamente da migliorare, soprattutto a livello di grafica e velocità di funzionamento.

Gli obiettivi, ben 31, garantiscono maggiore longevità ad un titolo con pochi livelli di gioco. Ogni obiettivo può essere completato nei tre livelli di difficoltà: facile, medio, esperto. Complessivamente valuterei Guitar Hero Mobile come un gioco da 6 e mezzo.

Guitar Hero Mobile
Guitar Hero Mobile
Guitar Hero Mobile
Guitar Hero Mobile

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: