LinkedIn, i contenuti del social network professionale, su Android

linkedin android market freeware software social network contatti google mapsDopo la presentazione ufficiale del Google Phone, il Nexus One, la piattaforma mobile Android terrà puntati i riflettori su di sé ancora a lungo. Forte di un sistema operativo ancora più completo, con il prossimo Android 2.1 e da un parco software sempre più ricco, verrà sicuramente apprezzato in campo professionale.

E proprio in questo campo, in tanti conoscono ed utilizzano il portale sociale professionale LinkedIn. Dopo il rilascio dell'applicativo ufficiale anche sui dispositivi BlackBerry, e l'ultimo aggiornamento per la versione iPhone, è disponibile il client dedicato anche per gli Smartphone dotati del sistema operativo di Google.

Con l'applicativo LinkedIn per Android, è possibile accedere a tutti i contenuti ed i contatti presenti anche sul sito mobile del sopracitato portale. Tra le varie funzionalità presenti sull'applicazione sviluppata dalla JUPE Software, citiamo: aggiornamenti di stato, visualizzazione dei contatti su Google Maps in base alla loro ubicazione geografica, possibilità di ricerca all'interno del network, invio messaggi privati ai contatti. L'applicativo è gratuito, si può scaricare sullo store al link dedicato.

  • shares
  • Mail