Un Widget gratuito per Wikipedia, su Symbian S60


Il famosissimo e tanto utilizzato servizio di Wikipedia, è da pochi mesi ufficialmente disponibile anche da cellulare, grazie all'impegno della fondazione stessa. Non mancano, tuttavia, gli sviluppatori intraprendenti che creano programmi dedicati all'accesso ancor più semplificato dal telefonino.

Una delle piattaforme sicuramente più supportata, è quella iPhone OS con svariati software dedicati. Da pochi giorni è disponibile anche per Symbian OS, un'applicazione beta gratuita per il sistema mobile più diffuso al mondo. Si tratta di un Widget dedicato alla ricerca e navigazione sulle pagine di Wikipedia.

Tutti i contenuti vengono adattati alla risoluzione dello schermo, sia su quelli touchscreen che sugli altri tradizionali ed è possibile effettuare ricerche testuali. Purtroppo, al momento le ricerche sono indirizzate solamente sul sito internazionale di Wikipedia. Il programmino è gratuito ed ancora nella prima fase di sviluppo, se avete dimestichezza con la lingua inglese potrebbe tornarvi sempre utile; ci auspichiamo che il supporto alle altre lingue sia ora la priorità dello sviluppatore. Per il download, qui.

[via DailyMobile]

  • shares
  • Mail