Avatar, il gioco di Gameloft e Fox Mobile Entertainment dedicato al film

Avatar

Mentre l'attesa per uno dei film più promettenti di questo nuovo anno, Avatar, sale, Gameloft ha annunciato l’accordo con Fox Mobile Entertainment per la creazione del gioco mobile ufficiale dedicato all'epico film di azione e avventura di James Cameron.

Il gioco per mobile e smartphone di Avatar sarà ufficialmente disponibile in Italia a partire dal 15 Gennaio 2010, giorno dell'uscita del film nei cinema. I possessori di iPhone e iPod touch, invece, potranno già vivere l'emozione di calarsi nelle ambientazioni epiche del film.

Per quanto riguarda il gioco mobile ufficiale di Avatar, l’ultima speranza del pianeta Pandora sarà l'umano Jake Sully, il quale trasferirà la sua coscienza in un ibrido uomo-Na’vi, una creatura Na’vi nell’aspetto, ma umana nei sentimenti e nei pensieri. Lo scopo del gioco sarà quello di liberare un pianeta, riunire i clan Na’vi e far rivivere la leggendaria Anima Sacra, esplorando giungle e utilizzando i poteri sviluppati nel corso delle battaglie.

La trama originale del gioco è indipendente dal film, permettendo di espandere la proprioa conoscenza del popolo Na’vi. L’esperienza di gioco offerta è molto diversificata grazie a livelli di azione/avventura e sequenze sparatutto, in un gioco di piattaforme di nuova generazione grazie al motore grafico Organi che permette di interagire con il mondo di Pandora.

Anche Avatar per iPhone e iPod touch conta su una trama originale, ambientata vent’anni prima degli eventi del film. Sarà necessario combattere per la sopravvivenza in battaglie contro feroci creature e piante carnivore, esplorando i cieli di Pandora sul dorso della Banshee in epiche sequenze sparatutto. Dovrete unirvi ai Na’vi nel loro villaggio nativo, aiutandoli a proteggere il loro mondo accettando la loro missione: combattere e sconfiggere gli invasori umani.

Nel gioco scopriremo le tecniche di combattimento Na’vi e l’epica trama è narrata dalla voce di Ney’tiri. Avatar per iPhone e iPod touch è disponibile a questo link sull'App Store e costa 5.49€.

  • shares
  • Mail