iLatitanti: fate arrestare i criminali con l'iPhone!

iLatitanti

Uno sviluppatore indipendente italiano, Giacinto Attanasio, già creatore di diverse applicazioni per iPhone, ha recentemente lanciato una nuova interessante applicazione. Si tratta di "iLatitanti", l'applicazione per iPhone e iPod touch che promette di rendere "social" il rapporto tra cittadini e forze dell'ordine.

iLatitanti offre ai possessori di iPhone e iPod touch la possibilità di conoscere nel dettaglio la lista dei latitanti italiani più pericolosi, il tutto corredato da schede biografiche aggiornate e fotografie. Gli arresti verranno aggiornati in tempo reale nella sezione News.

All'interno della sezione Arresti invece vengono aggiornati costantemente i dettagli biografici sugli ultimi latitanti arrestati. La vera funzione social dell'applicazione risiede nella sezione Segnala, nella quale gli utenti possono segnalare appunto un eventuale avvistamento telefonando direttamente a polizia, carabinieri o guardia di finanza senza uscire dall'applicazione e dopo aver effettuato un confronto in tempo reale con le fotografie dei criminali.

A tre giorni dalla commercializzazione, iLatitanti ha scalato le classifiche di vendita piazzandosi tra le prime venti applicazioni italiane della sezione Utility dell'App Store. Potete acquistare iLatitanti a questo link al prezzo di 1.59€.

  • shares
  • Mail