Parrot AR Drone: l'elicottero controllato dall'iPhone per la realtà aumentata

In tema di augmented reality abbiamo visto qualche tempo fa un'applicazione per iPhone che permetteva di inquadrare un ristorante e ottenere informazioni a riguardo. Oggi, direttamente dal CES 2010, arriva un'altra applicazione che coniuga software e hardware, in particolare quello hi-tech miniaturizzato di un elicottero radio comandato costruito da Parrot (quelli degli auricolari Bluetooth per intenderci).

In questo giocattolino, che giocattolino non è, sono concentrati quattro rotori WiFi, due sensori di altitudine, una telecamera frontale che invia immagini direttamente all'iPhone, sensori di accelerazione per la stabilizzazione automatica durante il volo e una seconda videocamera per riprendere il mondo dall'alto.

Si controlla tramite touchscreen o inclinazione dell'iPhone anche stando seduti in una stanza grazie alla videocamera che vi restituirà la visuale in prima persona. Ovviamente il giocattolino ha già suscitato l'interesse dell'esercito USA ma l'AR Drone sarà acquistabile anche dai comuni mortali a fine 2010.

[via intomobile]

  • shares
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: