Palm rilascia un nuovo aggiornamento per WebOS, con il tethering via Bluetooth

Palm Pre


Altamente atteso da noi in Italia, il Palm Pre monta il sistema operativo WebOs rivoluzionario per il produttore statunitense. Sebbene la lunga attesa di un terminale non porti mai tanta fortuna allo stesso (considerabile già vecchio, come ci insegna la storia), non si potrà certo dire lo stesso di questo OS mobile.

Grazie all'ultimo aggiornamento firmware, il 1.3.5.2, che ha apportato oltre a diversi bugfix e la maggior velocità nell'agenda, anche il supporto a più download simultanei da App Catalog. Nei giorni passati, invece, alcuni utenti hanno scovato una nuova ed interessante funzionalità.

Si tratta del tethering, ossia l'utilizzo dello Smartphone come modem per Computer, tramite Bluetooth. Funzionalità presente su tutti i terminali di fascia alta che sono sul mercato da diversi anni. L'attesa per averlo anche qui in Italia, è inevitabile; tuttavia, ci fa' piacere sapere che arriverà con una maturità software non indifferente, vista la tendenza sugli ultimi sistemi operativi mobili.

[via MobileCrunch]

  • shares
  • Mail