Editor documenti e visualizzatore PDF (online) per Android: GDocs

gdocs documents documenti office pdf visualizzatore editing google online cloud computing android market

Gli applicativi più importanti, in ambito business e non, stanno sbarcando online e rivivendo in una nuova vita grazie al Web 2.0 ed alla tecnologia Cloud. Uno degli esempi più significativi è senz'altro dato dal colosso Google, con i suoi applicativi come Documents.

Sui dispositivi Android, il sistema operativo Open Source sviluppato direttamente da Big G, l'integrazione con Documents è quasi perfetta, grazie anche all'ottimo brower Web. Se disponete di un abbonamento flat dati o di un qualunque accesso hotspot, grazie a GDocs per Android, è possibile importare/esportare tutti i tipi di documenti supportati.

Inoltre, grazie alle funzionalità avanzate offerte da Google, è possibile visualizzare e modificare i documenti Office; nonché visionare online i documenti con standard PDF. GDocs, è scaricabile gratuitamente tramite Android Market, potete visitare il link diretto, oppure visitate il sito ufficiale per maggiori dettagli. Le funzionalità di import/export sono a pagamento e richiedono un plug-in extra dal prezzo di circa 0,70€.

  • shares
  • Mail