TomTom crolla in borsa: Nokia fa centro e il navigatore satellitare è gratis (quasi) per tutti

nokia ovi maps gratis per sempre nokia n97 5800

Dopo l'annuncio di ieri, le borse mondiali hanno reagito nel modo sicuramente desiderato da parte di Nokia. Con la liberalizzazione del suo navigatore satellitare, Ovi Maps, il produttore leader nel mercato telefonia mobile ha letteralmente trasformato tutti i suoi telefoni di punta in veri e propri (completissimi) navigatori GPS.

TomTom, leader indiscusso nel mercato di navigatori standalone, ha perso oltre 10 punti percentuali nella giornata di ieri! La società, tra le più all'avanguardia in questo settore, aveva già da tempo abbandonato la piattaforma Symbian che alcuni anni fa poteva beneficiare dei suoi prodotti software.

Intanto, la maggior parte della clientela Nokia ha reagito positivamente alla nuova iniziativa, anche se alcuni per alcuni non vi è il supporto al proprio terminale (recente) e ci sarà da aspettare ancora. Tuttavia, è possibile vedere l'elenco di tutti gli altri compatibili con Ovi Maps 3.0 al seguente indirizzo.

Come sarà possibile notare, però, la versione scaricabile sui dispositivi non inclusi tra quelli dati per compatibili da ieri, la navigazione gratuita non è inclusa. Non ci resta, dunque, che attendere che il produttore estenda il supporto a tutti i modelli in elenco.

[via Ansa]

  • shares
  • Mail
18 commenti Aggiorna
Ordina: