Tetris mobile: superati i 100 milioni di download

tetris

Blue Planet Software, Inc. ed EA Mobile, annunciano che Tetris ha superato la soglia dei 100 milioni di download a pagamento su telefono cellulare dal 2005, divenendo il primo titolo a raggiungere tale risultato sulla piattaforma.

Tetris è uno dei videogiochi più amati di sempre da giocatori di qualsiasi età. A partire dal 2006, quando EA divenne il distributore esclusivo del brand in ambito mobile, sono state rilasciare numerose versioni di Tetris compatibili con tutti i telefonini sul mercato, incluso iPhone grazie alla versione disponibile su App Store.

Henk Rogers, CEO di Blue Planet Software, ha dichiarato:

Tetris per cellulare non passerà mai di moda. Man mano che la penetrazione dei telefonini aumenterà, i downloads di Tetris cresceranno. Le persone cercano sempre nuove occasioni di svago durante i tempi morti – in sala di attesa piuttosto che sull’autobus- e noi grazie all’avvento dei terminali touch screen e di nuove piattaforme siamo costantemente aperti allo sviluppo di innovative versioni. Dopo il successo di Tetris su Game Boy nel 1989, abbiamo sempre pensato che il passo successivo sarebbe arrivato dal gioco in mobilità via telefono cellulare. Questo continuo successo del gioco dimostra inconfutabilmente l’adattabilità di Tetris alle moderne tecnologie.

Se anche voi volete celebrare l'evento, potete acquistare Tetris per iPhone e iPod touch su App Store (link iTunes) al prezzo di 3.99€.

  • shares
  • Mail