Nuovo browser per BlackBerry in arrivo


La notizia di un browser basato su Webkit in lavorazione da parte di RIM girava già da tempo per la rete. Con l'avvicinarsi del Mobile World Congress iniziano a girare anche le prime conferme semi-ufficiali e le voci si fanno sempre più insistenti.

Le prove che le cose sono serie ce le danno l'acquisizione di Torch Mobile (creatori del browser IRIS) e il brevetto del sistema di comunicazione di rete simile a quello che utilizza Opera Mini.

Gli analisti credono che il nuovo browser sarà disponibile a Maggio e potrebbe essere in grado di cambiare le carte in tavola nel mondo della telefonia mobile.

“è un browser con un motore di rendering completo e veloce, addirittura in grado di caricare i siti più pesanti e carichi di file multimediali in meno di tre secondi. il tutto con vantaggi più che evidenti nel risparmio di banda utilizzata rispetto ad altri browser o altri dispositivi”

Se queste affermazioni fossero verificate si tratterebbe di un sistema in grado di stracciare anche Safari per iPhone e aggiungere un'altra carta preziosa nella guerra per il mercato mobile.

[via rimarkable]

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: