Acer concorrente di Apple ed Amazon con un proprio App Store?



Di questi tempi pare proprio che realizzare un proprio Application Store vada di gran 'moda', tra i principali produttori di hardware e software. Dopo Apple, Android, Nokia, Microsoft, Samung, Sony Ericsson, e molti altri, anche Acer ha infatti reso noto, attraverso le dichiarazioni di un proprio dirigente all'agenzia stampa Bloomberg, di avere l'intenzione di aprire un proprio store online entro la metà del 2010, su cui distribuire software sia per Android che per Windows Mobile.

Il progetto fa parte della strategia di ampliamento e sviluppo degli affari di Acer, che dovrebbe lanciare, tra Giugno e Settembre, anche un lettore di e-Book ed un netbook basato su Android.

Sarà... ma secondo me tutto questo fiorire di Application Store non fa altro che rendere più difficile trovare il software, costringendo l'utente a barcamenarsi tra decine di diversi fornitori alla ricerca di quel che desidera. Questo tipo di dispersione non aiuta, a meno che, ma è ancora tutto da dimostrare, che la concorrenza tra app store che vendono gli stessi prodotti porti ad una diminuzione del loro costo. Che ne pensate?

[Via Fierce Mobile Content]

  • shares
  • Mail