Due formulari completi per iPhone: iMatematica ed iMatematica 2

imatematica 2 formulario iphone matematico formule eqauzioni analisi calcolatrice geometria aritmeticaLe due applicazioni (in realtà sarebbero una l'evoluzione dell'altra) che vi stiamo per presentare quest'oggi, saranno ben gradite dagli studenti che frequentano i primi anni del liceo o dell'università. Si tratta, infatti, di due software per iPhone ed iPod touch che offrono materiale didattico ed utili strumenti matematici.

Create dall'italiano Antonio Giarrusso, sono rispettivamente iMatematica (gratuito, link diretto) ed iMatematica 2 in versione base aggiornabile alla pro (1,59€ con In-App Purchase, link diretto). Naturalmente, sono due programmi quasi identici tra loro, il primo è distribuito in modo totalmente gratuito, mentre il secondo contiene già i contenuti del primo ma offre ulteriore materiale acquistabile all'interno dell'applicazione.

I due prodotti, offrono svariati formulari di matematica, analisi, geometria piana ed analitica, aritmetica e trigonometria. Inoltre, all'interno degli applicativi è disponibile una comoda calcolatrice scientifica, un convertitore di temperatura, un calcolatore di percentuali ed un risolutore di equazioni. In entrambe è possibile accedere al motore di ricerca Wolfram.

L'applicazione iMatematica 2 Pro, se sbloccata dall'interno con l'acquisto dei moduli aggiuntivi, offre in più un risolutore di matrici, di equazioni lineari ed una calcolatrice grafica. Infine, nella versione completa sono collezionate oltre 700 formule (contro le 500 di iMatematica). Si tratta di due applicazioni molto interessanti che senz'altro meritano una prova; i link per il download li abbiamo forniti poco più in alto.

  • shares
  • Mail