TuneWiki. Una fantastica applicazione per gli amanti della musica, ora anche su Nokia N900



Amate la musica? Se è così non potete non conoscere Tunewiki, uno dei siti più apprezzati da chiunque sia alla ricerca di informazioni su cantanti, testi di canzoni, biografie, e chi più ne ha più ne metta. Gli sviluppatori del programma hanno infatti intavolato trattative con le principali etichette discografiche mondiali per ottenere il permesso di utilizzare legalmente i testi delle canzoni degli artisti da esse rappresentati.

TuneWiki è disponibile da tempo per una discreta quantità di differenti modelli e sistemi operativi: da Android, a BlackBerry, iPhone, o Symbian S60 5th Edition. Esiste addirittura una versione 'ridotta' WAP, all'indirizzo www.tunewiki.com/mobile.

Il bello è che, da oggi, TuneWiki sbarca anche su Nokia N900, con un applicazione dedicata, TuneWiki Social Media Player (SMP), che consente, in maniera completamente automatica, di organizzare e riprodurre le canzoni immagazzinate nel device, visualizzando, nel corso della riproduzione, copertina ed eventuali testi trovati online. Non solo, è disponibile anche un sintonizzatore radio online, con decine e decine di stazioni da ascoltare ed il bello è che, anche in questo caso, se si vuole, è possibile vedere i testi delle canzoni ascoltate. Idem per i video scaricati da Youtube. Immancabile, infine, la possibilità di vedere cosa stanno ascoltando le persone a noi più vicine, localizzate attraverso il GPS del proprio telefono.

Bello. Dategli un'occhiata, su Ovi Store. E' gratis, oltretutto!

[Via TheNokiaBlog]

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO