Resco Explorer 2010: il miglior file manager per Windows Phone

resco explorer 2010 manager file windows mobile phone pocketpc manager facebook taskmanager

Anche se il fenomeno degli application sotre propone centinaia di nuovi software al giorno, quelli indispensabili e veramente validi sono realmente pochi. Come abbiamo sottolineato più volte, tra gli applicativi irrinunciabili che dovremmo sempre avere sui nostri Smartphone, vi sono i file manager.

Uno dei più completi, se non proprio il migliore, disponibile per i PocketPc con Windows Mobile a bordo, è prodotto dalla slovacca Resco. Si chiama Resco Explorer 2010, giunto alla numerazione 8.0 e rilasciato appena due giorni fa, si tratta di un completissimo gestore file per una gestione totalmente touch del contenuto del proprio terminale.

Tra le features più avanzate di questo prodotto, figurano il gestore FTP per la manipolazione di contenuti remoti e, funzione utilissima, il cestino. Per quanto riguarda le novità di quest'ultima versione, citiamo:


  • Caricatore di immagini sui portali sociali preferiti, come Facebook, Twitter eccetera

  • Visualizzazione delle anteprime per le foto presenti sul dispositivo

  • Plugin con le scorciatoie e collegamenti nella schermata iniziale del dispositivo

  • Taskmanager integrato con funzioni avanzate

Naturalmente il tutto è curato sotto l'aspetto grafico e, ancor più importante, anche dal punto di vista dell'usabilità. Resco Explorer 2010 si può provare gratuitamente per 7 giorni; mentre, è acquistabile ad un prezzo di $29,95 (circa 21€). Tutte le informazioni aggiuntive, sul sito ufficiale.

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: