Apple Maps, in arrivo le funzioni social in stile Waze?

Apple potrebbe aggiungere delle funzioni Social, in pieno stile Waze, sulle proprie mappe.

Apple Maps in cerca di Social

Secondo un nuovo brevetto depositato dalla società di Cupertino, presto potrebbero essere introdotte delle funzioni social all'interno delle Apple Maps (un po' come quelle offerte da Waze).

L'azienda californiana potrebbe essere al lavoro su un servizio Social, che permetterà agli utenti di consultare informazioni in tempo reale: traffico, viabilità, incidenti e situazioni di rischio, inserite nel sistema dagli utenti stesso.


Il nuovo brevetto


Il brevetto, depositato dalla società di Cupertino - chiamato "User-specified route rating and alerts" - mostra chiaramente un sistema per cui l'utente stesso ha la possibilità di aggiungere delle informazioni geolocalizzate nel punto in cui si trova, accessibili naturalmente a tutti gli utenti che utilizzano il medesimo servizio.

Gli utenti saranno protagonisti


Gli utenti, in questo modo, potrebbero avere un ruolo determinante nella nuova applicazione Mappe dell'azienda. Un po' come succede per la popolare Waze, che permette già da tempo di accedere in tempo reale a tutte le informazioni geolocalizzate degli utenti.

Migliorare le mappe


Inoltre gli utenti potranno anche valutare e segnalare la qualità di un determinato percorso, in modo tale che il sistema centralizzato della Apple possa affinare sempre di più il servizio nel corso del tempo e garantire la massima efficienza.

Via | AppAdvice

  • shares
  • Mail