Nel Regno Unito iPhone 5 è più popolare di Samsung Galaxy S4

Secondo una serie di statistiche pubblicate da uSwitch sembra che, nel Regno Unito, lo smartphone più popolare sia l’iPhone 5, che ha battuto nettamente il suo diretto rivale, Samsung Galaxy S4, che si è invece classificato al terzo posto.

Per il quarto mese consecutivo, dunque, gli utenti britannici hanno preferito il telefono realizzato dall’azienda di Cupertino rispetto a quello realizzato dall’azienda coreana.

L’ultima ammiraglia Samsung ha deluso le attese, anche se di recente la stessa azienda ha fatto sapere di aver superato la ragguardevole cifra di 20 milioni di device venduti.

Secondo uSwitch, sembra che il Samsung Galaxy S3 (probabilmente il più grande successo dell’aziende con sede a Seoul) è arrivato sul mercato nel momento perfetto, proponendo una alternativa all’iPhone di Apple. La stessa perfetta tempistica non c’è stata con l’S4, che non è riuscito ad attirare le attenzioni degli utenti nel modo in cui ha fatto, invece, l’S3.

Anche per questo motivo Samsung ha pensato di integrare l’offerta del suo S4 con altri smartphone “minori”, con l’S4 Mini, che si va a rivolgere ad un particolare segmento di mercato.

Ecco la classifica di uSwitch

La classifica mette in evidenza come al primo posto tra gli smartphone preferiti dagli utentie inglesi ci sia il già citato iPhone 5. Al secondo posto un altro prodotto Apple, l’iPhone 4s, mentre al terzo posto c’è il Samsung Galaxy S4. Apple e Samsung occupano anche la quarta e la quinta posizione, rispettivamente con l’iPhone 4 e con il Galaxy S3, mentre per trovare un device di un altro produttore occorre scendere al sesto posto, dove vediamo l’HTC One. Una curiosità: nella top ten non c’è nessun BlackBerry e nessuno smartphone con WP8.

Via | trustedreviews.com

  • shares
  • Mail