Telecom e H3G fusione, interrotte le trattative

Interrote le trattative fra Telecom e Tre per la fusione

Fusione Telecom Tre

Si era parlato moltissimo di una fusione tra H3G e Telecom, visto che la situazione economico-finanziaria delle due compagnie avrebbe agevolato entrambe nella lotta per il dominio del mercato. Sembrava che tutto fosse destinato a concretizzarsi nel breve periodo, ma ci sbagliavamo, e di grosso anche: stando alle ultime dichiarazioni (ufficiali), gli accordi non sono stati presi e questa fusione non si farà.

Agli utenti, in realtà, l'idea che Telecom e Tre si fondessero non è mai piaciuta: c'è stato chi ha dimostrato entusiasmo per gli eventuali pacchetti vantaggiosi, ma il resto ci è parso più preoccupato del dovuto. Che sia stata questa reazione a bloccare le compagnie? Ne dubitiamo, a dire il vero, ma non si può certo dire che il feedback dell'utenza sia inutile oggigiorno.

"In base alla relazione del management sulla conclusione del confronto con la controparte - si legge su Repubblica - il CdA ha preso atto che, allo stato, non ci sono gli elementi necessari per avviare un negoziato".

La decisione è arrivata dopo un consiglio della durata di ben quattro ore: consiglio alla quale hanno preso parte tutti gli azionisti di entrambe le aziende e all'interno del quale non è emersa una maggioranza compatta; Telecom Italia e Tre, insomma, resteranno due società separate. Per il momento.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 5 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: