HTC One, in arrivo switch tra Sense 5 e Google Edition?

Paul O'Brien è al lavoro su uno switch tra Sense 5 e Google Edition per HTC One: riuscirà nell'impresa?

Fa sempre molto discutere la personalizzazione di Android: ecco perché per HTC One, ultimo smartphone dei taiwanesi, qualcuno ha pensato bene di lavorare a uno switch che permettesse il passaggio da Sense 5, interfaccia comunque favolosa, e Google Edition, vale a dire la versione pura del Robottino Verde (quindi priva di qualsiasi applicazione aggiunta dai produttori).

Non si tratta di una bufala, perché a confermarlo è stato proprio il diretto interessato: Paul O'Brien di MoDaCo è protagonista di un progetto ancora in fase di sviluppo; il suo obiettivo è quello di consentire all'utente di passare da una modalità all'altra, quindi da Sense 5 ad Android puro, e viceversa, con un semplice tocco:

"Lo switch MoDaCo è davvero cool - ha scritto Paul O'Brien - la soluzione ideale è certamente 'il meglio di entrambi', dove puoi scegliere quale dei due utilizzare... in progress".

L'idea pare semplicissima, ma non lo è affatto: i più esperti lo sapranno senz'altro; finora sappiamo soltanto che il passaggio potrà avvenire tramite una schermata apposita, che consentirà di scegliere tra Sense 5 con BlinkFeed, HTC Zoe e così via, e la versione zero di Android: tutto il resto dei dettagli sarà ovviamente chiarito con il passare del tempo. Certo è che, se O'Brien dovesse riuscirci, beh, aspettatevi la stessa possibilità anche su Samsung Galaxy S4.

Via | Android Authority

  • shares
  • Mail