Nokia Lumia 1020 sarà disponibile in tre colori

Nokia Lumia 1020, che dovrebbe presto essere lanciato sul mercato, sarà disponibile in varie colorazioni, come ad esempio giallo, nero e bianco.

Oltre che questi tre colori, inoltre, potremmo vedere l’ultima ammiraglia Nokia disponibile anche in altre livree. Se le indiscrezioni fossero vere, dunque, la casa finlandese ha intenzione di continuare con l’ampia gamma di colorazioni che, da sempre, hanno contraddistinto i suoi smartphone, a cominciare da quelli di fascia più bassa (come il Nokia Lumia 620) fino a quelli di fascia più alta (come il Nokia Lumia 920).

Nokia Lumia 1020, l’incertezza del nome

Ancora non è noto neanche il nome definitivo di questo telefono, dato che si è parlato sia di Lumia 1020 che di Lumia 909. Entrambi i nomi sono validi, dato che il “1020” sarebbe la giusta continuazione della numerazione, dopo il 920 e il suo “fratello maggiore”, Lumia 925. D’altra parte, anche “909” è un buon numero dato che questo telefono rientra nella categoria dei “PureView”, di cui fa parte anche il Nokia 808, grazie alla presunta fotocamera da 41 megapixel.

Il prezzo lo identifica come uno smartphone di fascia alta

Infine una considerazione sul prezzo, che identifica l’ultima fatica di Nokia come uno smartphone di fascia alta: 602 dollari (circa 470 euro). Si tratta di un costo interessante per un telefono che dovrebbe avere un comparto tecnico di tutto rispetto: processore Snapdragon S4 Pro da 1,5 GHz, schermo OLED da 4,5 pollici con risoluzione 1280 x 768 , 32GB di memoria interna e la già citata fotocamera da 41 megapixel, a cui si aggiungono anche la “scocca” in alluminio e il sistema operativo Windows Phone 8.

Via | muycomputer.com e intomobile.com

  • shares
  • Mail