iPhone 5 vende il doppio rispetto a Samsung Galaxy S4

Secondo uno studio condotto da ISI Group, nei primi 25 giorni di disponibilità sul mercato l’iPhone 5 ha venduto circa 805.000 unità al giorno, mentre Samsung Galaxy S4 solo 333.000 .

La lotta per il predominio del mercato smartphone tra Apple e Samsung (ed i rispettivi ecosistemi, iOS e Google Android) continua senza esclusione di colpi, a volte anche in maniera un po’ irriverente. Alla fine di tutto, però, sono i numeri quelli che contano, ed essi parlano chiaro.

Samsung Galaxy S4, le vendite non sono state completamente soddisfacenti

Le vendite del Samsung Galaxy S4, sebbene di recente hanno toccato quota 20 milioni di unità, sono state inferiori rispetto alle attese, anche per un discorso legato al telefono stesso (che è meno potente di quanto ci si attendeva ed è realizzato in plastica). I sostenitori di Samsung che sono passati dal “vecchio” Galaxy S3 al “nuovo” S4” sono stati meno di quanto l’azienda coreana si era attesa.

iPhone, il brand è sempre forte

D’altra parte, l’attrattività che offre il brand di Cupertino è innegabile, come testimonia anche il fatto che l’ultima ammiraglia Apple ha vendito 5 milioni di unità solo nella prima settimana dal lancio, facendo registrare dei dati migliori rispetto a quelli di iPhone 4 e di iPhone 4s.

Dal confronto tra le vendite dei due smartphone, dunque, emerge che per Samsung non è assolutamente facile competere contro Apple, soprattutto in alcuni mercati. Nel Regno Unito, ad esempio, il telefono di Apple è sempre il più diffuso ed amato.

I concorrenti stanno alla porta, anche se ci sono, ad onor del vero, tante ottime alternative, come l’HTC One.

Via | trustedreviews.com

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: