Nikon debutta nel mercato smartphone? "Potremmo andare oltre le fotocamere"

Scritto da: -

Il mercato sta cambiando e Nikon è pronta a lanciarsi nel mondo degli smartphone: con una concorrenza così spietata, riuscirà a imporsi?

Smartphone NikonIl fatto che Nikon voglia debuttare nel mercato smartphone con un nuovo dispositivo è senz’altro interessante, non solo per le novità che il telefono dovrebbe portare nel mondo mobile, ma anche perché tutti sappiamo benissimo, ormai, che gli smartphone sono sempre più utilizzati per fare foto (pensiamo soltanto al successo di Instagram, ma non solo).

La conferma ufficiale non è ancora arrivata da parte della compagnia, ma che l’azienda abbia intenzione di svoltare si è capito da alcune recenti dichiarazioni, dove viene messa in luce l’esigenza di puntare su prodotti nuovi e interessanti, proprio per rispondere alle esigenze di un mercato in cui la macchinetta fotografica sta lasciando il posto (almeno presso l’utente medio) agli smartphone; è stato il presidente di Nikon, Makoto Kimura, a parlare a Bloomberg del futuro dell’azienda:

“Abbiamo sempre focalizzato le nostre idee e attenzioni sulle fotocamere, ma potremmo cambiare approccio offrendo prodotti in un mercato ancora più grande”.

Il riferimento diretto, insomma, non c’è; riesce facile arrivare, però, alle nostre considerazioni, visto che l’unico prodotto che si potrebbe offrire invece di una macchina fotografica, e che sia comunque in grado di scattare foto, è proprio uno smartphone (o, al massimo, un tablet). Cosa vi aspettate da Nikon?

Vota l'articolo:
3.53 su 5.00 basato su 15 voti.